All'estero

Informazioni importanti per il noleggio di un veicolo all'estero
Qui trovate indormazioni generali sul noleggio all'estero. Per informazioni particolari riguardo ad un paese specifico, vi preghiamo di sceglierne uno nel riquadro sottostante:

       





Servizi compresi




Nel prezzo indicato al momento della prenotazione sono solitamente compresi:
  • Chilometri inclusi nel prezzo o nella tariffa pattuita (che possono essere limitati o illimitati)
  • Assicurazione contro i rischi di responsabilità civile
  • Riduzione della responsabilità civile in caso di danni (CDW) e riduzione della responsabilità civile in caso di furto (TP)
  • Tutte le tasse aereoportuali e alcune imposte o tasse locali
  • IVA locale


Nota: Sospensione della responsabilità limitata
La responsabilità limitata non si applica qualora, in caso di sinistro, non sia stato richiesto l'intervento della polizia oppure il veicolo sia stato affidato a un conducente non autorizzato, nonché in caso di negligenza grave.



Prezzi


Il prezzo confermato all'atto della prenotazione è un prezzo fisso garantito. Il prezzo viene calcolato in base alla data di noleggio. Un giorno di noleggio comprende 24 ore.



Classificazione dei veicoli


Il metodo di classificazione dei vari autoveicoli può variare da paese a paese. Le prenotazioni possono essere confermate soltanto in base alla categoria di veicolo. I modelli indicati nelle varie categorie sono esemplificativi delle dimensioni e dell'equipaggiamento di tutti i veicoli appartenenti alle rispettive categorie.



Pagamento


Per fare una prenotazione è necessario indicare o un mezzo di pagamento Avis (per esempio Avis Charge Card) o una carta di credito valida, internazionale e accettata da Avis.
La carta di credito o la tessera Avis Charge Card devono essere intestate al conducente e mostrate al momento del ritiro dell'autovettura.
Scegliendo la modalità prepagata, al termine della prenotazione la sua spesa le sarà addebitata su carta di credito e in cambio riceverà da noi un voucher.
Se sceglie di pagare in seguito, l'addebito sarà effettuato a partire dal momento in cui riconsegnerà l'auto.
Per noleggiare autovetture di categorie superiori (Mercedes, BMW, ecc.) di regola occorre aver compiuto almeno 25-30 anni d'età ed essere in possesso di due carte di credito. Per conoscere esattamente le disposizioni in vigore in un determinato paese, potete chiamare il nostro ufficio prenotazioni internazionali al numero 0848 81 18 18.



Età minima


Nella maggior parte dei paesi, per poter noleggiare un autoveicolo bisogna avere almeno 21 anni e i conducenti con meno di 25 anni sono soggetti al pagamento di una tassa supplementare (Young Driver Surcharge). Per noleggiare autovetture di categorie superiori (Mercedes, BMW, ecc.) di regola occorre avere compiuto almeno 25-30 anni d'età ed essere in possesso di almeno due carte di credito. Per conoscere esattamente le disposizioni in vigore in un determinato paese potete chiamare il nostro ufficio prenotazioni internazionali al numero 0848 81 18 18.



Accessori


Presso molte nostre stazioni è possibile noleggiare accessori come seggiolini per bambini, gps, portasci, catene da neve, ecc. É preferibile richiedere gli accessori assieme all'auto. Il pagamento va effettuato sul posto al momento del ritiro.



Conducenti aggiuntivi


Tutti i conducenti che desiderano guidare la vettura, oltre al titolare del contratto di noleggio, devono essere notificati sul posto, pena la decadenza di ogni copertura assicurativa. La maggior parte dei paesi prevede il pagamento di un supplemento per conducenti aggiuntivi. Negli Stati Uniti non è previsto nessun supplemento se il conducente aggiuntivo è il coniuge o il convivente.



Patente di guida


Il conducente deve essere titolare di una licenza di guida valida da almeno 12 mesi. Per noleggiare un autoveicolo nei paesi che non usano l'alfabeto latino (ad es. la Grecia) è necessario presentare anche una patente di guida internazionale. La presentazione di una patente internazionale è obbligatoria anche nel caso di patenti di guida redatte e rilasciate in un alfabeto diverso da quello latino (ad es. arabo, ebraico).



Cauzione


Il noleggio comporta il deposito di una cauzione. É possibile noleggiare un veicolo esclusivamente con carta di credito.
Se sceglie la modalità pagare in seguito oltre ai costi di noleggio pattuiti, sulla sua carta verrà bloccata anche una certa quantità di denaro per eventuali costi aggiuntivi. L'effettivo addebito alla vostra carta avverrà infatti solo al momento del ritiro.



Coperture assicurative


Non tutte le assicurazioni qui di seguito elencate sono disponibili in ogni paese.

CDW (Collision Damage Waiver)
La CDW (riduzione della responsabilità in caso di danni) copre i danni al veicolo Avis a seguito di incidente. È possibile l'applicazione di una franchigia.

TP (Theft Protection)
La TP (riduzione della responsabilità in caso di furto) assicura chi noleggia contro le conseguenze finanziarie del furto dell'autoveicolo o di suoi componenti per tutta la durata del noleggio. È possibile l'applicazione di una franchigia.

Super Cover / Super CDW
La Super Cover / Super CDW (riduzione supplementare o esenzione della responsabilità in caso di danni e/o furto) è offerta localmente in alcuni paesi.

LDW (Loss and Damage Waiver)
La LDW (riduzione della responsabilità in caso di danni e/o furto) è disponibile soprattutto negli Stati Uniti e, oltre ai danni a seguito di incidente, copre anche il furto del veicolo Avis o di suoi componenti per tutta la durata del noleggio. È possibile l'applicazione di una franchigia.

ALI (Additional Liability Insurance)
La ALI (assicurazione RC integrativa) è disponibile solo negli Stati Uniti ed assicura il titolare del contratto di noleggio e i conducenti aggiuntivi autorizzati contro le richieste di terzi in caso di decesso o di danni fisici e materiali conseguenti all'uso di un veicolo Avis preso a noleggio. In ogni stato confederato essa incrementa la copertura minima prescritta (se prevista) fino a un massimo di USD 1'000'000.-.

PAI (Personal Accident Insurance)
La PAI è un'assicurazione occupanti che protegge il conducente e i passeggeri contro le conseguenze finanziarie di un incidente fino a un massimale di copertura predefinito.

Super PAI
La Super PAI garantisce una notevole copertura assicurativa in aggiunta a quella prevista dall'assicurazione occupanti “semplice” (PAI).



Costi di carburante

] Il veicolo Avis vi viene consegnato con il pieno di carburante e quindi ci aspettiamo che esso venga restituito con il pieno. Dietro pagamento di un sovrapprezzo, avete comunque la possibilità di restituire il veicolo affidandone il rifornimento ad Avis. In alternativa, in alcuni paesi potete preacquistare un rifornimento di carburante presso Avis al prezzo applicato dai distributori locali, evitandovi così la ricerca di una stazione di servizio prima della riconsegna del veicolo. [


Noleggi a senso unico


Nella maggior parte dei paesi europei è possibile noleggiare un veicolo Avis anche per spostamenti a senso unico (ossia con riconsegna del veicolo presso una stazione diversa da quella di partenza) all'interno dei relativi confini di stato. Questo vale anche per gli Stati Uniti e il Canada, entro i relativi confini di stato nonché tra determinati stati. É necessario il pagamento di un apposito supplemento, già compreso nel prezzo che Avis vi proporrà, in quanto il veicolo deve essere ricondotto nel luogo in cui è stato preso a noleggio.



Riconsegna dell'autoveicolo


È consigliabile restituire il veicolo a noleggio durante gli orari di apertura della stazione di riconsegna. Previa accordo con la stazione, il veicolo potrà essere riconsegnato anche fuori orario.



Modifica o annullamento della prenotazione


Per quanto riguarda questo argomento, vi preghiamo di consultare "Prenotazioni con pagamento all'Ufficio di Noleggio " o "Condizioni di noleggio prepagato "